acqua di cocco
Acqua di Cocco




Produttori

I produttori di acqua di cocco nel mondo


Nel mondo ci sono molti produttori/distributori di acqua di cocco confezionata in lattine di alluminio oppure in tetrapack o anche in vetro.

Oggi i principali produttori nel mondo sono Indonesia, Filippine e India. Insieme, questi paesi coprono per oltre il 75% del totale della produzione mondiale.

Nel 2015, il valore commerciale dell'acqua di cocco confezionata era stimato in più che un miliardo di USA $, con gli Stati Uniti e il Brasile paesi leader nel consumo e nella crescita del mercato.

Andremo ad elencare e a presentare in questa pagina una lista di produttori di questa bevanda.


BRASIL

NUTGREEN è un'industria brasiliana dello Stato di Bahia produttrice di acqua di cocco congelata.

nutgreen

Paraipaba Agroindustrial Ltda è un'industria brasiliana produttrice di acqua di cocco in Brasile, nello Stato del Cearà, in confezioni tetrapack da 200ml, 330 ml e da 1 lt.

paraipaba

MEXICO

Adecoco è produttore di acqua di cocco in Messico in confezioni da 330 ml e da 1 lt.

adecoco

SRI LANKA


thambili king coconut

Il Thambili, conosciuto anche come King coconut, appartiene alla famiglia delle noci di cocco. E' originario delle isole del sud est asiatico, in particolare dello Sri Lanka, ma risulta diffuso anche in alcune zone dell’Africa, come la Tanzania. E’ un tipo di frutto disponibile tutto l’anno. Cresce spontaneamente ai bordi delle strade, poiché non ha bisogno di alcun intervento umano.
L’acqua dellla varietà thambili risulta molto più dolce della classica noce di cocco, ed ha una serie di elettroliti e minerali che gli assicurano proprietà idratanti e rinfrescanti. La sua produzione è considerata più sostenibile di quella delle giovani noci di cocco verdi, che vengono raccolte prima che la polpa e la buccia siano sufficientemente sviluppate per l’uso.

L'acqua Thambili è così naturalmente sterile che durante la seconda guerra mondiale, sia i medici militari giapponesi che quelli americani usarono l'acqua Thambili come sostituto delle soluzioni sterili di glucosio per via endovenosa.

Se hai la fortuna di soggiornare in Sri Lanka, fermati in una bancarella di thambili e osserva come il venditore scolpisce abilmente il thambili e te lo porge (a volte con una cannuccia). Non è tutto finito quando finisci di berlo. Restituisci il thambili vuoto al venditore, che a sua volta lo dividerà e ritaglierà un cucchiaio dal guscio esterno in pochi secondi in modo che ora tu possa goderti il morbido gelatinoso all'interno di questo meraviglioso frutto.

MIHITH CEYLON (PVT) LTD è produttore di acqua di cocco a Ceylon (Sri Lanka) in bottiglie di vetro della varietà King coconut water

mihith

Ceylon CAC Global (Pvt) Ltd è esportatore di acqua di cocco a Ceylon (Sri Lanka) in originali bottiglie di vetro della varietà King coconut water

“Sri Lanka, "la perla dell'Oceano Indiano" è un vero paradiso terrestre. Le noci di cocco King originarie dello Sri Lanka, dove si sono guadagnate il nome di "Re" delle noci di cocco, sono ricche di elettroliti essenziali e antiossidanti. Questa tenera acqua di cocco rinfrescante e ringiovanente di alta qualità prodotta da un'azienda 100% dello Sri Lanka.

mihith

THAILAND

CHABAA BANGKOK CO.,LTD. è produttore dall'anno 2000 anche di acqua di cocco 100% in bottiglie tetrapack e in lattine, a marca Nuecoco.

nuecoco coconbut water

Sappe Company è produttore di acqua di cocco Nam Hoh 100% in bottiglie di plastica, con una shelf life di 24 mesi alla temperatura di -18° o di 60 giorni alla temperatura di 2-4°, quindi non è acqua di cocco pastorizzata ma fresca.

sappe

THAI COCO è produttore di acqua di cocco in vari formati ossia tetrapack, alluminio e vetro.

thai coco coconut water